YooTheme Templating
Programma del Corso
YooTheme ha una raccolta di oltre 100 Template per Joomla creati da un team di designer professionisti. I template per Joomla sono tutti responsivi e perfetti per aziende, e-commerce, blog e siti web personali. YOOtheme Pro è un potente template e page builder, che consente elevati standard di realizzazione grafica.
INTRODUZIONE
- Installazione
- Aggiornamento
- Changelog
GENERALE
- Customizer
- File e immagini
- Pagine e post
- Menù
- Moduli
- Modelli
- Impostazioni
LAYOUT
- Sito e logo
- Intestazione e barra di navigazione
- Intestazione mobile
- Barra superiore, inferiore e laterale
- Builder per il piè di pagina (footer)
- Blog e Post
STILE
- Personalizzatore di stile
- Libreria di stili
- Colori
- Colori inversi
- Caratteri
- Variabili
BUILDER
- Generatore di pagine (builder)
- Libreria dei layout
- Libreria degli elementi
- Sezioni
- Righe
- Elementi
- Elementi basici
- Gestori multipli di elementi
- Elementi del sistema
- Contenuto dinamico
- Layout collassati
YOOtheme Pro è il più potente template con page builder per Joomla. Dispone di centinaia di pacchetti per iniziare facilmente in pochissimo tempo.
Perché è il sistema di page building più professionale, potente e completo per i CMS e saperlo utilizzare significa ritagliarsi un posto tra la nicchia di professionisti del settore che sono molto richiesti dalle aziende. Una volta imparata la logica si potranno gestire sia template per Joomla che per Wordpress.
Sarebbe limitativo dire quello che si può fare ma diciamo che le applicazioni di destinazione sono i CMS Joomla e Wordpress, richiesti maggiormente nel settore della gestione contenuti per siti web. Quindi chi opera nella comunicazione è alla ricerca di esperti utilizzatori di un sistema di templating avanzato come YOOTHEME.
Il corso non ha particolari limiti, sarebbe preferibile però conoscere qualche nozione base di HTML e CSS, anche se non è prettamente necessario poichè verranno comunque trattate durante il corso.
Con lezioni pratiche ed intuitive al fine di formare un professionista che abbia acquisito delle competenze che siano da subito spendibili in ambito lavorativo.
Se non si ha conoscenza di HTML e CSS sarebbe interessante aggiungere una competenza su questi argomenti di utilità per una gestione ancora più professionale dei CMS.
DOMANDE FREQUENTI